Ad Menu

I "numeri" di gennaio 2013

Parto dai freddi numeri per poter poi fare delle considerazioni a più ampio respiro. Nel primo mese dell'anno ho fatto 17 uscite di cui 3 gare e 14 allenamenti, correndo complessivamente km 179,83 per un totale di 14 ore, 6 minuti e 31 secondi. Per quanto mi riguarda sono numeri insoliti, fortemente condizionati dal programma di allenamento che sto sostenendo in funzione della Maratona di Roma del 17 marzo prossimo ed in particolare dal fatto di essere nel pieno della fase di incremento della velocità: questo ha comportato un numero di uscite decisamente superiore alla mia media (circa 13 uscite mensili) e 29 chilometri in più percorsi (media mensile nel 2012, km 150,84) ma, nel contempo, una media chilometri per uscita inferiore, quindi più allenamenti su distanze più brevi. Questo piano di allenamento che ha privilegiato la qualità mi ha portato a partecipare a due gare "veloci" (La Corsa di Miguel, km 10 e Trofeo Lidense, km 15) ed una media (Maratonina dei 3 Comuni, km 22,6) ottenendo risultati decisamente brillanti, stabilendo persino il mio miglior tempo sulla km 10 con 39'33", media 3'54" min/km.


Nessun commento:

Posta un commento