Ad Menu

Maxi Classifica Maratone 2013

Imbeccato dall'amico meneghino Foia, ottimo runner e persona eccezionale e dal suo articolo "Maxi Classifica", ho voluto appagare il mio senso di voluttà (almeno per la quota parte sportiva) acquistando il numero di febbraio del mensile "Correre" perché accompagnato dal fascicolo con la classifica del 2013 di tutti i maratoneti italiani, completa di risultati, tempi e posizioni. 
Apro il fascicolo e... la coda di pavone. Leggere il proprio nome tra i 35.832 atleti italiani che nell'anno 2013 hanno portato a termine almeno una Maratona fa davvero un bell'effetto; prendere atto che mi sono posizionato al n. 5.451, come dire abbondantemente entro il primo sesto della classifica, è ancora più gratificante; verificare infine che i tempi delle mie 3 Maratone sono tutti di gran lunga al di sotto della velocità media degli atleti della mia fascia d'età (MM45), ovvero 3:51:31, mi riempie di soddisfazione.
Prima di richiudere la coda di pavone, completo il quadro riportando il netto miglioramento rispetto al 2012 quando mi sono posizionato al n. 9.295 della classifica: ma quello è stato l'anno in cui ho esordito sulla distanza Regina in occasione della Maratona di Firenze di novembre 2012... qualche volta mi piace vincere facile!


4 commenti:

  1. Uno sprone per far meglio nel 2014! Allez Andrea

    RispondiElimina
  2. Attento che correre con la coda di pavone aperta può essere pericoloso :)
    Compimenti Andrea!!!! (e grazie per la citazione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Francesco, nel citarti (doveroso da parte mia) ho dimenticato di aggiungere che hai anche un'ironia sopraffina ;). Ovviamente contraccambio i complimenti!

      Elimina